Cascine nelle
Terre di Ghiaia

LE ORIGINI

Il ristorante e bar MaTe • Madre Terra, nasce dall’idea di quattro soci appassionati di cucina e del territorio bergamasco, ed è un locale unico nel suo genere: grazie a una filiera cortissima di contadini e allevatori, selezionati e raggruppati nella cooperativa agricola “Cascine nelle Terre di Ghiaia”, proponiamo una cucina basata su ingredienti tradizionali valorizzati da ricette rispettose dell’materia prima, gustose e creative.

I soci agricoli della Cooperativa sono tutti artigiani di piccola dimensione che lavorano nel cuore della Gera d’Adda e dai quali acquistiamo solo il meglio del meglio. I loro prodotti arrivano al ristorante percorrendo una distanza media di circa venticinque chilometri, garantendo la massima freschezza e il rispetto per l’ambiente. Crediamo fortemente che la ristorazione, per essere davvero di qualità, debba anche essere sostenibile.

Un circolo virtuoso

FILOSOFIA DEL KM VERO

Lo strettissimo rapporto che abbiamo con i nostri soci ci garantisce il massimo controllo sulla qualità della nostra filiera, dal campo al piatto e, contemporaneamente, garantisce loro una vetrina d’eccezione per i loro straordinari prodotti, frutto del lavoro duro nella campagna e di tanta passione.

È un circolo virtuoso: i nostri contadini ci fanno crescere grazie ai loro prodotti di qualità e loro crescono grazie ai nostri ospiti che possono conoscere e apprezzare più a fondo le eccellenze gastronomiche della Bassa Bergamasca.